investigazioni assicurative

INVESTIGAZIONI ASSICURATIVE

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

A dispetto dell’attuale crisi economica, il settore delle investigazioni assicurative è in forte espansione, soprattutto, da quando l’IVASS, l’autorità di controllo del mercato assicurativo, ha indotto le compagnie di assicurazioni a contrastare le frodi per contenere i costi delle polizze RC auto. È tra la fine degli anni novanta e l’inizio degli anni duemila che le investigazioni assicurative iniziano progressivamente ad assumere un ruolo autonomo, emancipandosi definitivamente dalle generiche investigazioni private. Scoprire i falsi sinistri e verificare la genuinità della documentazione presentata sono le principali attività richieste a noi di CIR investigazioni dalle varie compagnie di assicurazioni che oggi serviamo. A differenza dei classici investigatori privati non agiamo in incognito, non impegnano il tempo in estenuanti pedinamenti. Svolgiamo analisi, incrociamo dati, prendiamo a verbale testimoni li collochiamo sul teatro dell’evento dannoso e intervistiamo personalmente i presunti danneggiati per verificare: se il sinistro è vero, se è davvero avvenuto così come è stato denunciato e se tutti i danni sono effettivamente riconducibili all’evento.

CIR investigazioni ha la sua naturale differenza dagli altri competitor del settore grazie alle sue fonti di sicura attendibilità che ci permette di acquisire dei dati che altrimenti non potrebbero essere valutati.

Le banche dati sono importanti perché forniscono informazioni ufficiali. Le stesse daranno prova di quanto riportato dall’investigatore nel report che consegnerà al cliente.

Ma i singoli dati sono sufficienti?

No di certo!

Ma spesso per molti competitor essi costituiscono il 90% del lavoro dell’investigatore, per NOI rappresentano il 20%. 

Tenete sempre presente un assunto di base: non sempre quanto riportato sui documenti ufficiali corrisponde alla realtà dei fatti.

Provate a pensarci: a cosa servirebbe un investigatore altrimenti? Se i dati presenti sulle schede ufficiali corrispondessero sempre alla realtà, il cliente non si rivolgerebbe a un detective chiedendogli di svolgere indagini. Si limiterebbe ad estrapolare le schede per pochi euro e a leggerne il contenuto. Ma la realtà è ben diversa, ecco perché’ NOI siamo diversi. Ciascun imprenditore e/o libero cittadino, servendosi degli artifizi più disparati, può manipolare la realtà rappresentandola in modo artefatto nei documenti ufficiali. Stiamo parlando logicamente di imprenditori disonesti che, appuntano sono il 60% dei sinistri che meritano attenzione degli analisti di frode delle Compagnie assicurative . Sappiate che la maggior parte dei “trucchetti” vengono messi in atto da imprenditori disonesti e dalle persone disoneste servendosi di prestanome, amici o parenti consenzienti, oppure pagando “mazzette” a determinati professionisti, i quali per certe cifre sono ben contenti di assumersi la responsabilità (e con essa i rischi) qualora qualcosa andasse storto. Altra capacità del detective, non meno importante, è saper leggere la storia raccontata dai dati ufficiali. Ebbene sì, ogni dato estrapolato racconta una storia e, soltanto incrociando i vari elementi a disposizione, l’investigatore potrà giungere a una conclusione, e in questo caso ci viene incontro il nostro bigdata proprietario che ci racconta la storia di decina e centinaia di sx raccolti negli anni .

Il dato in sé è importante ma non assume valore se abbandonato a se stesso. L’insieme di dati e la loro giusta lettura e analisi è il NOSTRO  valore aggiunto di un report investigativo, rispetto a un qualsiasi report di informazioni assicurative rilasciato dai competitor.

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.