Investigazione per la determinazione o revisione assegno di mantenimento

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Le investigazioni private riguardano principalmente la sfera personale, familiare e patrimoniale delle persone. Le indagini private, sono solitamente indirizzate alla raccolta d’informazioni e prove, utilizzabili in giudizio.

A titolo esemplificativo e non esaustivo possiamo catalogarle in infedeltà coniugale (per poter richiedere l’addebito della separazione al coniuge) affidamento dei figli minorenni (consiste nell’ accertare comportamenti avversi all’attenzione del minore da parte di uno dei genitori), la definizione o la riconsiderazione dell’assegno di mantenimento da versare al coniuge in caso di separazione.

Indagini pre-matrimoniali, per accertare l’affidabilità, la posizione economica e patrimoniale del partner e le indagini atte a risolvere eredità problematiche.

Indagini e Investigazioni per Determinazione dell’Assegno di Mantenimento

In caso di separazione, l’articolo 156 del Codice Civile stabilisce che sia il giudice, una volta accertato a quale coniuge sia addebitata la separazione, a definire se l’altro coniuge abbia diritto a ricevere un assegno di mantenimento nel caso in cui non disponga di “adeguati redditi propri”.

Documentazione di attività lavorative non ufficiali, esempio lavoro “in nero”

More uxorio

Verifica dell’effettivo tenore di vita del coniuge e dei figli maggiorenni

Qual’ora l’assegno di mantenimento versato, non risulti aderente ed attuale alla effettiva situazione patrimoniale, è possibile chiederne una rivalutazione sulla base delle prove riscontrate.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
© Copyright - CIR Investigazioni - Graphic by I.D.R.Design

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, ignorandolo, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.