Investigazione per la determinazione o revisione assegno di mantenimento

Investigazione per la determinazione o revisione assegno di mantenimento

In dettaglio…

Le investigazioni private riguardano principalmente la sfera personale, familiare e patrimoniale delle persone. Le indagini private, sono solitamente indirizzate alla raccolta d’informazioni e prove, utilizzabili in giudizio.

A titolo esemplificativo e non esaustivo possiamo catalogarle in infedeltà coniugale (per poter richiedere l’addebito della separazione al coniuge) affidamento dei figli minorenni (consiste nell’ accertare comportamenti avversi all’attenzione del minore da parte di uno dei genitori), la definizione o la riconsiderazione dell’assegno di mantenimento da versare al coniuge in caso di separazione.

Indagini pre-matrimoniali, per accertare l’affidabilità, la posizione economica e patrimoniale del partner e le indagini atte a risolvere eredità problematiche.

In caso di separazione, l’articolo 156 del Codice Civile stabilisce che sia il giudice, una volta accertato a quale coniuge sia addebitata la separazione, a definire se l’altro coniuge abbia diritto a ricevere un assegno di mantenimento nel caso in cui non disponga di “adeguati redditi propri”.

Documentazione di attività lavorative non ufficiali, esempio lavoro “in nero”

More uxorio

Verifica dell’effettivo tenore di vita del coniuge e dei figli maggiorenni

Qual’ora l’assegno di mantenimento versato, non risulti aderente ed attuale alla effettiva situazione patrimoniale, è possibile chiederne una rivalutazione sulla base delle prove riscontrate.

Noi di CIR INVESTIGAZIONI abbiamo individuato, in oltre 20 anni di esperienza, tecniche, procedure e metodologie esclusive nel panorama italiano.

Trasforma i tuoi dubbi in certezze, chiamaci o contattaci GRATUITAMENTE!

Chatta con noi
1
Hai bisogno d'aiuto?
CIR Investigazioni Private
Benvenuto su CIR Investigazioni Private, siamo sempre disponibili per fornirti supporto e un preventivo gratuito. Contattaci subito!