Investigazione affidamento dei minori

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Investigazione affidamento dei minori

Le prove raccolte nell’ambito delle indagini possono essere utilizzate in sede giudiziale per la revoca dell’affidamento dei figli minori.
Questo significa che una volta determinate con certezza le condizioni necessarie, il genitore non affidatario può chiedere al tribunale dei minori di diventare lui stesso genitore affidatario.
Le indagini investigative per l’affidamento dei minori: perché sono utili?
Nel caso in cui una coppia arrivi a separarsi si possono verificare liti e dissapori. Di qui i dubbi sul grado di affidabilità dell’ex partner per le questioni che riguardano educazione, sicurezza e serenità dei figli minori, il cui interesse primario è tutelato dalle normative vigenti.

Sicurezza per i propri figli minori: perché rivolgersi a un investigatore privato?

Oltre all’accertamento di un eventuale comportamento scorretto o riprovevole da parte del genitore affidatario che comporti ripercussioni psicologiche negative per i minori, CIR Investigazioni si occupa di:

  • Controllo affidabilità nuovi partner e nuove convivenze
  • Indagini che mirano a verificare le reali condizioni di vita dei figli minori affidati (idoneità di luoghi, persone e circostanze)
  • Verifica delle condizioni che possono determinare l’affidamento esclusivo
  • Indagini per rideterminare la quota di assegno di mantenimento dei figli minori
  • Uso da parte di stupefacenti o abuso di bevande alcoliche da parte del genitore affidatario
  • Realizzazione di materiale probatorio fotografico e audio-video
  • Il coniuge separato vuole accertarsi che l’ex compagno/a cui vengono affidati i figli minori ne garantisca la sicurezza e un corretto sviluppo dell’equilibrio psico-fisico.

Per questo CIR Investigazioni esegue indagini private su misura per ogni necessità.

Separazione e affidamento dei figli minori: cosa dice la legge?

Nei casi di separazione coniugale l’affidamento dei figli minori è disciplinato dalle norme introdotte dalla Legge n. 54 dell’8 febbraio 2006.
Questa legge disciplina nello specifico proprio l’affido condiviso, mentre precedentemente le norme del codice civile prevedevano solo l’affido esclusivo.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
© Copyright - CIR Investigazioni - Graphic by I.D.R.Design

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, ignorandolo, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.